Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMICI 2022: VINCE LUIGI

Immagine dell'articolo

La 21° edizione di “Amici di Maria De Filippi”, andata in onda ieri sera su Canale 5, è stata vinta dal cantante Luigi Strangis. Il giovane artista di Lamezia Terme, (Catanzaro), prima di arrivare a contendersi il titolo con il ballerino Michele Esposito, nel circuito canto ha gareggiato contro Albe, Sissi e Alex.

Come ogni anno, ci sono in palio numerosi premi e Luigi si è aggiudicato sia i 150 mila euro in gettoni d’oro per la vittoria che i 30 mila per il ‘Premio Radio’ per ‘Tienimi stanotte’, il brano più radiofonico. Il Premio della Critica Tim, di 50 mila euro in gettoni d’oro, è andato a Sissi.

La stessa cifra è stata assegnata a Michele, vincitore della categoria ballo, venendo invitato, inoltre, da Roberto Bolle a partecipare allo show finale di ‘On Dance’ a Milano. La ballerina Serena Carella, considerata da alcuni la vincitrice morale di Amici, ha ricevuto 30 mila euro in gettoni d’oro e una borsa di studio alla ‘Ailey School’ di New York.

Alex ha ricevuto il ‘Premio Oreo’ di 20 mila euro. Tutti i finalisti hanno ricevuto il ‘Premio Marlù’ di 7 mila euro in gettoni d’oro. Durante la serata, Maria De Filippi è stata nominata Ambassador delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano- Cortina del 2026, da Sofia Goggia, la campionessa olimpica di sci, ospite della serata.

16/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.