Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGIONE CAMPANIA: BANDO PER ‘ESAMINATORI DI ODORI’

Immagine dell'articolo

L’Arpa Campania, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, ha pubblicato un bando, per selezionare ‘nasi’ in grado di individuare le fonti di emissioni dei cattivi odori e contribuire così, a valutare l’entità del disturbo derivante dalle maleodoranze segnalate, da tempo, dai cittadini del territorio.

La ricerca di ‘esaminatori di odori’, così come definiti nel bando, è finanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale, grazie al quale, l’Arpa Campania si è dotata di un laboratorio di olfattometria, con sede a Caserta.

Per le selezioni, i candidati devono rispettare determinati requisiti: essere maggiorenni, avere almeno il diploma di scuola secondaria di primo grado, non essere affetti da disturbi dell’olfatto o che possano indurre ad una percezione sbagliata degli odori, come per esempio allergie sinusite.

Dopo esser stati sottoposti a dei test di valutazione, gli idonei, collaboreranno alle indagini dei miasmi per tre ore al giorno, con una retribuzione proporzionale alle ore svolte in laboratorio. Il bando scade il 3 giugno.

FONTE: ariamediterranea.it 

17/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.