Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INIZIATI IERI I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA REGINA INGLESE

Immagine dell'articolo

Sono iniziati i festeggiamenti per i 70 anni di Regno della Regina del Regno Unito con il “Queen’s Birthday Parade” che segna il compleanno ufficiale del sovrano fin dal 1748.

Ieri la famiglia reale insieme alla Regina hanno assistito alla classica la parata regalando agli intervenuti  il classico saluto dal balcone di Buckingham Palace.

Tutti gli occhi sono stati puntati sui vari membri della Dinastia Reale Inglese e naturalmente su Harry e Meghan Markle, tornati finalmente in Inghilterra dopo un lungo periodo di assenza dovuti al loro trasferimento negli stati Uniti

Oggi invece l’evento principale si è svolto nella cattedrale anglicana di St. Paul, simbolo religioso di Londra, il rintocco della campana più grande della Gran Bretagna ha segnato l'inizio di una liturgia di ringraziamento per i 70 anni di regno della 96enne regina Elisabetta. Sono previste in tutto 4 giornate di celebrazioni pubbliche del Giubileo di Platino in programma fino a domenica 5

 

03/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.