Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMAZON: PROVARE LE SCARPE CON LA REALTA’ VIRTUALE

Immagine dell'articolo

Amazon lancia un nuovo servizio ‘Virtual Try-On for Shoes’ che aiuterà i clienti nell’acquisto delle scarpe. Grazie alla realtà aumentata e ad un’applicazione, prima di procedere con l’acquisto, è possibile farsi un’idea per capire come il modello scelto potrebbe stare sui nostri piedi.

Il nuovo servizio, al momento è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, per selezionati marchi, Lacoste, Adidas, Saucony, Puma, New Balance, Asics Superga e Reebok, ed è utilizzabile esclusivamente con i dispositivi iOs. Il colosso dell’e-commerce ha annunciato che presto la funzionalità arriverà anche per Android.

Spesso accade che, dopo aver provato un particolare paio di calzature, si rimane delusi, in quanto, è difficile immaginare come staranno una volta indossate. L’app è stata ideata proprio per ovviare a questo problema: inquadrando i piedi con la fotocamera, sul display apparirà un’immagine piuttosto realistica, con modello e colore scelto.

L’unico limite è che al cliente non verrà comunicato il numero più adatto e dovrà, necessariamente, far riferimento alla tradizionale tabella delle taglie.

11/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.