Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMAZON: PROVARE LE SCARPE CON LA REALTA’ VIRTUALE

Immagine dell'articolo

Amazon lancia un nuovo servizio ‘Virtual Try-On for Shoes’ che aiuterà i clienti nell’acquisto delle scarpe. Grazie alla realtà aumentata e ad un’applicazione, prima di procedere con l’acquisto, è possibile farsi un’idea per capire come il modello scelto potrebbe stare sui nostri piedi.

Il nuovo servizio, al momento è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, per selezionati marchi, Lacoste, Adidas, Saucony, Puma, New Balance, Asics Superga e Reebok, ed è utilizzabile esclusivamente con i dispositivi iOs. Il colosso dell’e-commerce ha annunciato che presto la funzionalità arriverà anche per Android.

Spesso accade che, dopo aver provato un particolare paio di calzature, si rimane delusi, in quanto, è difficile immaginare come staranno una volta indossate. L’app è stata ideata proprio per ovviare a questo problema: inquadrando i piedi con la fotocamera, sul display apparirà un’immagine piuttosto realistica, con modello e colore scelto.

L’unico limite è che al cliente non verrà comunicato il numero più adatto e dovrà, necessariamente, far riferimento alla tradizionale tabella delle taglie.

11/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 SET 2026

L’Italia del 3v3 sfida il mondo: a Utrecht gli Azzurri della Confederazione Calcistica Italiana

L’Italia del 3v3 sfida il mondo: a Utrecht gli Azzurri della Confederazione Calcistica Italiana

01 SET 2026

SCUOLA, L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ENTRA IN CLASSE: GOOGLE PREPARA UN NUOVO ANNO DI STUDIO

Tutor digitali, quaderni intelligenti, spiegazioni passo dopo passo e nuovi strumenti per gli insegnanti: ecco come cambia il modo di studiare

01 SET 2026

SCUOLA 2026/2027, SI TORNA IN CLASSE: ECCO LE DATE REGIONE PER REGIONE

Le vacanze stanno finendo e per milioni di studenti è già iniziato il conto alla rovescia. Il primo rientro sarà a Bolzano il 7 settembre, l’ultimo in Puglia il 17

25 AGO 2026

UCRAINA, DALLA MEDAGLIA DELLA ZECCA OLTRE 500 MILA EURO PER LA CURA DEI BAMBINI UCRAINI

La raccolta promossa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha consentito l’acquisto di cinque monitor paziente e di un sistema diagnostico a raggi X per Unbroken Kids

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

22 AGO 2026

Carate Brianza, il paradosso della Folgore: conquista la Serie C ma dal comune non arriva una firma

Una promozione storica, investimenti privati e centinaia di giovani coinvolti nel progetto. Ma alla vigilia del ritorno tra i professionisti la Folgore Caratese è costretta lontano dal proprio stadio