Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: OK LEGGE CONTRO L’ABORTO, STATI LIBERI DI APPLICARLA

Immagine dell'articolo

La popolazione statunitense è in rivolta in seguito alla decisione della Corte suprema, annunciata nelle scorse ore, di abolire il diritto all’aborto. La sentenza, con sei voti a favore e tre contrari, annulla la legge che legalizzava l’interruzione di gravidanza, entrata in vigore nel 1973.
 
Ogni Stato sarà libero di applicare la sentenza e, al momento, hanno aderito il Missouri e il Texas. Joe Biden, il presidente americano, ha specificato che le donne potranno ancora assumere pillole per l’aborto farmacologico e potranno sottoporsi all’operazione, in caso di gravidanza indesiderata, negli altri Stati in cui è legale.
 
Per difendere e sostenere il diritto delle donne all’aborto, Google, Apple e Meta hanno annunciato l’impegno a “pagare alle dipendenti viaggio, alloggio e procedure nel caso debbano recarsi in un altro Stato”. Inoltre, il colosso ‘Big G’ ha inviato una lettera ai propri lavoratori, annunciando che coloro che vorranno trasferirsi in un altro Stato, potranno farlo senza presentare giustificazioni

27/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.