Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: OK LEGGE CONTRO L’ABORTO, STATI LIBERI DI APPLICARLA

Immagine dell'articolo

La popolazione statunitense è in rivolta in seguito alla decisione della Corte suprema, annunciata nelle scorse ore, di abolire il diritto all’aborto. La sentenza, con sei voti a favore e tre contrari, annulla la legge che legalizzava l’interruzione di gravidanza, entrata in vigore nel 1973.
 
Ogni Stato sarà libero di applicare la sentenza e, al momento, hanno aderito il Missouri e il Texas. Joe Biden, il presidente americano, ha specificato che le donne potranno ancora assumere pillole per l’aborto farmacologico e potranno sottoporsi all’operazione, in caso di gravidanza indesiderata, negli altri Stati in cui è legale.
 
Per difendere e sostenere il diritto delle donne all’aborto, Google, Apple e Meta hanno annunciato l’impegno a “pagare alle dipendenti viaggio, alloggio e procedure nel caso debbano recarsi in un altro Stato”. Inoltre, il colosso ‘Big G’ ha inviato una lettera ai propri lavoratori, annunciando che coloro che vorranno trasferirsi in un altro Stato, potranno farlo senza presentare giustificazioni

27/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

Stella e i biglietti del cuore: un racconto sull’empatia che parla ai più piccoli (e agli adulti)

Scopri Stella e i biglietti del cuore, il libro per bambini di Jane Rose Caruso che insegna empatia, inclusione e valore delle relazioni con illustrazioni di Angela Izzo.

08 APR 2026

VIAGGIARE GRATIS IN EUROPA?

Bando Interrail per i giovani diciottenni

08 APR 2026

GITE SCOLASTICHE: SEMPRE PIÙ STUDENTI RESTANO A CASA

Cosa sta succedendo davvero?

02 APR 2026

ALTRO CHE NOTTE: LA GEN Z BALLA ALL’ALBA

Benvenuti nell’era del “soft clubbing”

02 APR 2026

TERREMOTO NEL CALCIO ITALIANO

Gravina si dimette, Buffon lascia. Ora tocca ripartire

31 MAR 2026

VIOLENZA TRA GIOVANISSIMI

Accoltellamenti e spari, cresce l’allarme tra i ragazzi