Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

META: NUOVO MODELLO ‘AI’ TRADUCE 200 LINGUE

Immagine dell'articolo

La comunicazione è uno dei maggiori strumenti di inclusione. Riuscire a creare un ponte tra le diverse lingue parlate nel mondo è uno degli obbiettivi maggiormente perseguiti dalle tecnologie digitali.

Grazie all’AI intelligenza artificiale, sono stati fatti numerosi passi in avanti, avendo realizzato dei programmi capaci di tradurre un numero sempre più vasto di lingue.

Mentre Google, a maggio ha annunciato di aver raggiunto quota 133 lingue, interpretabili in tempo reale, sia con il suo Traduttore che mediante degli occhiali intelligenti, capaci di mostrare il testo nel display (al momento è solo un prototipo), Meta Platforms, Inc., nelle scorse ore, ha dichiarato di aver superato il traguardo di ‘Big G’.

Utilizzando un nuovo modello di AI, l’azienda fondata da Mark Zuckerberg, ha raggiunto 200 lingue traducibili, molte escluse dai sistemi attualmente progettati: ciò permetterà ad un pubblico sempre più ampio di vivere l’esperienza nel Metaverso.

Il padre di Fb ha dichiarato: “No Language Left Behind e le tecniche di modellazione dell’AI stanno aiutando a realizzare traduzioni per le lingue parlate in tutto il mondo. È impressionante quanto l’AI stia migliorando i nostri servizi”.

10/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.