Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'APPELLO DEI GIOVANI ALLA POLITICA: #20e30

Immagine dell'articolo

L’Italia a settembre sarà chiamata ad esprimersi col voto per le elezioni politiche dopo le dimissioni del Premier Draghi e così questa volta i giovani scendono in campo, a loro modo, in modo originale, per chiedere alla classe politica di tenere in considerazioni le loro esigenze. Così è stato lanciato un hastag #20e30 sui social con  l'idea di canalizzare su Instagram e Twitter l'insofferenza e la delusione dei giovani dai 20 ai 30 anni e chiedere rassicurazioni sul futuro in vista delle prossime elezioni del 25 settembre.

L'hashtag #20e30  in sole poche ore dal lancio, è diventato un appello virale: tantissimi giovani hanno aderito, e continuano a farlo anche in queste ore, mettendo nero su bianco le loro richieste alla politica, dalle rassicurazioni sull'utilizzo del Pnrr fino ai diritti civili, passando per le garanzie per l'ambiente.

Un appello forte e chiaro delle nuove generazioni che in solo una settimana ha raggiunto oltre 10 milioni di persone. E una cosa è certa i partiti questa volta non possono ignorare questo fatto tanto che molti partiti voglio sposare la causa, promettendo di far diventare queste richieste parte del loro programma elettorale.

29/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 APR 2024

PRIORITÀ DEI GIOVANI: IL LAVORO ALL' OTTAVO POSTO

affiancato alla fedeltà

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER LAVORO E IMPRENDITORIA GIOVANE

Il governo Meloni si prepara a varare nuove misure volte a sostenere l'occupazione giovanile e femminile

28 APR 2024

ITALIANI PAZZI PER GLI AUDIOLIBRI

Una Nuova Onda di Intrattenimento Letterario

28 APR 2024

INTER, LA FESTA È QUI

la sfilata dello scudetto riempie Milano

27 APR 2024

GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA: ESEMPI DI SOLIDARIETÀ E IMPEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Mattarella premia 29 ragazzi per il loro contributo alla comunità e all'ambiente

27 APR 2024

VIOLENTA RAPINA IN ZONA MOVIDA A MILANO

20enne aggredito, l'ennesimo episodio di violenza