Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PULP KITCHEN’: IL RICETTARIO ISPIRATO A ‘PULP FICTION’

Immagine dell'articolo

Nella lunga filmografia firmata dal regista statunitense, attore, produttore, scrittore, sceneggiatore e fotografo, Quentin Tarantino, uno degli elementi che predominano è il cibo. È indiscutibile che gli attori consumano alimenti e bevande in molte delle scene più importanti e che determinano l’evoluzione delle sue storie. Come spiegato in numerose interviste dallo stesso Tarantino, il cibo assume una funzione rilevante per prendere decisioni, escogitare piani o in discorsi leggeri. Proprio l’esaltazione del food, presente anche nel celebre film ‘Pulp fiction’, ha ispirato un nuovo libro ‘Pulp Kitchen’. I fan ricorderanno, per esempio, Travolta e Samuel L. Jackson seduti al bancone di un bar che sorseggiano birra e caffè, o conversando in auto, parlano di cucina francese e del ‘Royal con formaggio’. Il libro, in cui sono riproposti tutti i piatti apparsi nella celebre pellicola e le relative ricette, è uscito sia in libreria che online.  Il volume, pubblicato dalla casa editrice Trenta Editore è composto da 144 pagine, è in vendita  prezzo di 14,00 euro. 

03/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.