Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FEDEZ ACCUSATO DI VILIPENDIO CONTRO I CARABINIERI

Immagine dell'articolo

Il rapper milanese Fedez è stato accusato per vilipendio delle forze armate per aver definito i Carabinieri: ‘Infami e figli di cane’, nel brano ‘Tu Come Li Chiami’, uscito nel 2010.

Nelle scorse ore, la Procura di Milano si è espressa a favore di Fedez, spiegando che non sussistono “i connotati del vilipendio ma solo quelli della critica aspra, della provocazione e della ricerca spasmodica della notorietà”.

L’archiviazione del procedimento ha suscitato l’amarezza di Rita Dalla Chiesa, la quale è figlia del generale Alberto Dalla Chiesa, che proprio quarant’anni fa venne ucciso dalla mafia.

La presentatrice ha dichiarato: “Per me i Carabinieri non possono essere toccati in nessun modo, mi fa male sentire quei termini. Forse quelle parole fanno parte di un pezzo della sua vita – di Fedez -, in cui neanche si rendeva conto di quello che stava cantando. Forse basterebbe che chiedesse scusa ai Carabinieri”.

Al momento Federico Lucia, il vero nome del cantante, attivissimo sui canali social, non ha postato nessuna risposta a riguardo. Invece, Roberto Colasanti, l’ex colonnello dell’Arma dei Carabinieri e firmatario della denuncia, presentata dall’associazione “Pro territorio e cittadini onlus”, ha dichiarato che si opporrà alla decisione del giudice

09/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.