Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMICS 2022: IN ARRIVO ALLA FIERA DI ROMA

Immagine dell'articolo

La Fiera Roma, dal 6 al 9 ottobre, torna ad ospitare il ‘Romics’, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games. L’evento, arrivato alla 29/a edizione, celebrerà importanti anniversari, come: i 60 anni di Diabolik, i 50 anni Lady Oscar e il centenario della nascita dello scrittore Pier Paolo Pasolini.

Diversi i fumettisti attesi durante la kermesse, tra cui alcuni vincitori dei ‘Romics d’oro’ delle precedenti edizioni. Grande attesa per l’arrivo dell’illustratrice e manga artist giapponese Yoshiko Watanabe, scelta per realizzare il poster per l’edizione 2022 con l’immagine di Sakina, lo spirito dell’airone in equilibrio tra luce e ombra.

Dagli anni settanta, l’artista nipponica ha dato vita ad alcuni dei personaggi più amati in assoluto, tra cui: “La principessa Zaffiro, il Leone Bianco, Kimba, Topolino, Titamolla e Doraemon, solo per citarne alcuni. Tra le numerose iniziative, è previsto il ‘Romics Cosplay Award’, che sceglierà il miglior cosplay singolo, il miglior gruppo cosplay e la migliore coppia, che rappresenteranno l’Italia al ‘World Cosplay Summit’, che si terrà in Giappone ad agosto 2023. 

28/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.