Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROVISION 2023: ‘UNA VOCE PER SAN MARINO’

Immagine dell'articolo

Per il secondo anno consecutivo, la repubblica più piccola al mondo, San Marino, ha organizzato il concorso canoro “Una Voce per San Marino’, che offre l’opportunità di gareggiare all’Eurovision Song Contest, che si terrà il prossimo anno a Liverpool dal 9 al 13 maggio, nonostante la vittoria dell’edizione 2022 del gruppo ucraino ‘Kalush Orchestra’.

Di norma, il Paese a cui appartengono i vincitori dell’evento, ospita l’edizione successiva ma Kiev, a causa della guerra in atto, ha comunicato la rinuncia. Lo scorso anno, all’ESC di Torino, in rappresentanza di San Marino, ha partecipato il vincitore della kermesse sammarinese Achille Lauro con il brano ‘Stripper’, il quale aveva già tentato l’impresa presentandosi all’Ariston, ma classificandosi solo quattordicesimo con la canzone ‘Domenica’.

Le candidature per ‘Una Voce per San Marino potranno essere presentate entro il 30 novembre e le prime selezioni inizieranno il 28 ottobre.

Possono partecipare artisti con almeno 16 anni compiuti che non risiedono nella Repubblica del Titano, “senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso”.

21/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.