Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IERI SCONTRI ALL'UNIVERSITA' LA SAPIENZA TRA STUDENTI E FORZE DELL'ORDINE

Immagine dell'articolo

Nella giornata di ieri ci sono stati momenti di tensione all'università 'La Sapienza' di Roma in occasione del convegno di Azione universitaria che nella mattinata si stava svolgendo all'interno della facoltà di Scienze Politiche.

Per l’occasione erano stati invitati il giornalista Daniele Capezzone e il deputato di Fdi, nonché presidente di Gioventù Nazionale, Fabio Roscani.

Il collettivo auto-organizzato di Scienze Politiche in protesta si sono schierati davanti alla sede del convegno in un “presidio pacifico, in cui gli studenti volevano solo rappresentare tramite interventi quella controparte che dall'università viene sempre richiesta quando si tratta di organizzare eventi riguardati tematiche politicamente connotate, come era quest'ultima” ma qualcosa pare sia andata storta

Gli studenti che protestavano contro il convegno sul “sul capitalismo buono” hanno trovato l’ingresso una squadra di poliziotti che li ha invitati invano a non avanzare.

Secondo la polizia i collettivi antifascisti hanno cercato di entrare per interrompere l'evento e non hanno desistito nemmeno quando la polizia li ha invitati a non avanzare e così è stato necessario portare avanti una cosiddetta "carica di alleggerimento".

Ovviamente la versione degli studenti non collima con quella delle forze dell’ordine tanto che gli studenti del collettivo auto-organizzato di Scienze Politiche in protesta ha parlato di “attacchi subiti dalla Polizia e che ''Ci sono state forti cariche contro gli studenti disarmati”

26/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.