Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COPPA DEL MONDO QATAR 2022: TRAPPOLA PHISING

Immagine dell'articolo

La Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 prenderà il via il 20 novembre e il crimine informatico ha ideato una gigantesca operazione per rubare le credenziali bancarie degli utenti e i loro dati sensibili. Gli hackers, sempre più spesso, in occasione di grandi eventi creano siti truffa per diffondere malware. Come nel caso del Campionato Mondiale, i cyber criminali sono già riusciti a far perdere ingenti quantità di denaro agli utenti, creando “pagine-trappola” e approfittando, per esempio, della ricerca di biglietti per vedere dal vivo le partite, che come in Qatar sono solo digitali, di viaggi, servizi streaming, magliette, palloni e opere NFT. Secondo un’analisi di Kaspersky, una delle più famose società di sicurezza, in occasione dei Mondiali di Calcio 2022, in tutti i Paesi del mondo sono stati creati siti web di phishing. Olga Svistunova, l’esperta di sicurezza di Kaspersky, ha dichiarato: “Invitiamo gli utenti a prestare attenzione quando ricevono offerte troppo belle e a controllare attentamente la validità dei messaggi ricevuti”.

19/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.