Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MISS ITALIA 2022: VINCE LAVINIA ABATE

Immagine dell'articolo

Il concorso di bellezza più longevo e famoso italiano, Miss Italia, nato nel 1946 e che ha lanciato nel mondo dello spettacolo molte delle celebri vincitrici, tra cui Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Lucia Bosè, Anna Falchi, Anna Valle, Miriam Leone, Simona Ventura e tantissime altre, anche quest’anno è giunto al termine.

Ad essere incoronata come la più bella, tra le ventuno partecipanti e che rappresentavano tutte le regioni, è stata la diciottenne Miss Lazio, Lavinia Abate, che ha vinto anche della fascia Miss Eleganza. Al secondo posto è stata eletta Miss Sardegna e Miss Cinema Carolina Vinci, al terzo posto Miss Emilia Romagna Virginia Cavalieri.

La finale nazionale, inizialmente avrebbe dovuto andare in onda sulla Rai, ma dopo un cambio di programma è stata tramessa solo sui canali social del concorso, in diretta dal ‘Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza’, di Roma.

A incoronare Miss Italia 2022 è stato l’attore comico Massimo Boldi, nominato presidente della giuria, la quale era composta anche dall’attrice Fioretta Mari e dall’imitatrice Francesca Manzini.

23/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.