Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘APP IMMUNI’: STOP DAL 31 DICEMBRE

Immagine dell'articolo

Il ministero della Salute, con una nota, ha annunciato che l’app Immuni, lanciata nel giugno del 2020, ideata per monitorare i casi di Covid-19 e con l’ambizioso obbiettivo di contenere il propagarsi della pandemia, dal prossimo 31 dicembre smetterà di funzionare.

L’applicazione, presente nello store dei propri dispositivi, non ha ottenuto il riscontro previsto, in quanto, nonostante permettesse di ricevere un allert sul proprio smartphone, la notifica di eventuali contatti stretti e tracciare una mappa della diffusione del virus, in molti hanno avuto paura che lo strumento potesse violare la propria privacy.

Dai dati raccolti nei primi sei mesi dal lancio, l’app Immuni era stata scaricata solo dal 20% della popolazione. Dopo la fine dell’anno, l’applicazione non permetterà più di accedere alle informazioni su di essa scaricate, come precedenti green pass, e per poterle recuperare sarà necessario ricercarle sul sito ufficiale per la ‘Certificazione verde’, oppure entrare nel proprio ‘Fascicolo Sanitario Elettronico’ o tramite ‘App Io’.

28/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.