Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘CES’ 2023: IN ARRIVO ‘Qi2’

Immagine dell'articolo

Il Consumer Electronics Show, il ‘CES’ di Las Vegas, la più importante fiera dell’elettronica al mondo, iniziato il 5 gennaio, si concluderà oggi e durante l’evento sono state presentate importanti novità tecnologiche

Tra queste, ha destato grande attenzione il nuovo dispositivo di ricarica wireless ‘Qi2’ realizzato dal ‘Wireless Power Consortium’, il consorzio di aziende internazionali che collaborano per la standardizzazione delle tecnologie di ricarica senza fili, per smartphone, smartwatch e tutti i prodotti supportati.

 Secondo quanto annunciato, Qi2 dovrebbe essere lanciato sul mercato massimo entro la fine dell’anno e permetterà, grazie ad un particolare protocollo globalizzato, di essere utilizzato per ricaricare il maggior numero di marchi, tra cui anche Apple.

A differenza dei predecessori, il nuovo sistema è dotato di magnete, il “Magnetic Power Profile”, che impedirà far perdere il contatto tra apparecchio e Qi2 e, di conseguenza, consumare energia inutilmente. Inoltre, il nuovo dispositivo di ricarica senza fili, come dichiarato da direttore esecutivo del ‘WPC’, Paul Struhsaker, “Qi2 ridurrà notevolmente i rifiuti in discarica associati alla sostituzione del caricabatterie cablato a causa della rottura delle spine e dello stress posto sui cavi dalla connessione e disconnessione quotidiana”.

08/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.