Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GALLERIE DEGLI UFFIZI: ‘FESTA DEI DONI’

Immagine dell'articolo

La ‘Galleria degli Uffizi’ anche quest’anno, ha dato il via all’iniziativa dedicata agli innamorati che, fino al 14 Febbraio, giorno della ‘Festa di San Valentino’, visiteranno il museo fiorentino. Le coppie che vorranno entrare agli Uffizi pagheranno un solo biglietto, quindi il secondo è in omaggio.

L’iniziativa, denominata ‘Festa dei Doni’, è partita la prima volta il 31 gennaio del 2019: nella stessa data, nel 1503 a Firenze, venne celebrato il matrimonio tra Agnolo Doni e Maddalena Strozzi, due dei principali protagonisti delle opere presenti all’interno del museo, tra cui i loro autoritratti, e sapientemente realizzate dal Maestro Raffaello.

Per celebrare la ‘Festa degli Innamorati’, gli Uffizi hanno in serbo numerose altre iniziative, tutte incentrate sul tema dell’amore, come per esempio brevi video sui propri canali social. Il direttore degli Uffizi Eike Schmidt ha dichiarato: “E’ bello poter offrire di nuovo alle coppie questa gita speciale agli Uffiziche oltre al vantaggio del biglietto omaggio include visite guidate gratuite ai capolavori legati a una coppia straordinaria”.

 

03/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.