Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALESSANDRO SIANI: ‘TRAMITE AMICIZIA’

Immagine dell'articolo

L’attore napoletano Alessandro Siani, oggi, nel giorno di San Valentino, torna al cinema con il film “Tramite Amicizia”. Contrariamente al passato, la pellicola si discosta dai temi più spensierati e che hanno caratterizzato la sua carriera artistica, affrontando un tema che lui stesso ha vissuto in famiglia: il padre, un ex operaio, è stato per lungo tempo in cassa integrazione.

Ad ispirare l’attore partenopeo, sono stati i dipendenti della Whirlpool di Napoli che, con tutte le loro forze, hanno lottato per evitare la chiusura dello stabilimento.

La pellicola, racconta l’amicizia nata tra lo stesso artista, titolare dell’agenzia ‘Tramite amicizia’ e Alberto Desse’, interpretato da Max Tortora, il proprietario di una fabbrica di dolciumi che, a causa delle difficoltà economiche ,vorrebbe vendere: decisione che porterebbe al licenziamento dei suoi dipendenti.

Siani ha dichiarato: “Il problema non è togliere il reddito di cittadinanza ma trovare il lavoro, perché se non si trova una soluzione la gente continuerà a lasciare il Paese e il problema non sarà più il reddito, ma la cittadinanza”.  

14/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.