Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

META - SIAE : L'INTERVENTO DI ANDREA MONTEMURRO PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

Immagine dell'articolo

Il problema tra Meta e Siae diviene di pubblico dominio e si espande a macchia d'olio in tutto il settore musicale e artistico. Interviene a riguardo anche il presidente dell'Associazione Nazionale Musicisti Andrea Montemurro "Il mancato rinnovo dell’accordo di licenza di Meta (la società che fa capo a Mark Zuckerberg, proprietaria di Facebook e Instagram) con Siae è un duro colpo per la musica italiana. Da anni ci stiamo battendo affinché nessuno spenga la musica, dopo il periodo buio del Covid, e adesso ci ritroviamo a dover fronteggiare questa inaspettata emergenza. La condivisione della musica italiana sui social più diffusi come Facebook e Instagram contribuisce a rendere immortale il lavoro di autori e artisti che rischiano di essere silenziati. Ci auguriamo, pertanto, che Meta e Siae riescano a trovare un accordo perché raccontare le nostre storie quotidiane e far vivere le nostre emozioni sui social senza il sottofondo della musica italiana che più ci piace è decisamente impensabile”.

17/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.