Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS CINEMA

Immagine dell'articolo

Per incentivare il cinema e consentire a tutti di vedere degli spettacoli arriva il  bonus statale, misura realizzata dall’ex ministro Franceschini e sostenuta anche dall’attuale ministro della Cultura Sangiuliano

Per il “bonus cinema” sono stati stanziati 10 milioni di euro a beneficio di giovani e famiglie che attraverso l’identità digitale potranno creare il qr code con durata limitata per accesso alla biglietteria

Un aiuto ai cittadini ma soprattutto al settore cinematografico che con la pandemia degli scorsi anni, e lo streaming video si è trovato a fronteggiare una importante crisi

Infatti i dati confermano che In tre anni la spesa è diminuita enormemente passando da 2.7 miliardi di euro a 870 milioni, quasi un quarto degli spettatori rispetto al periodo precedente.

Attraverso l’erogazione del bonus si cerca così di incentivare le persone ad andare al cinema per apprezzare nuovamente il valore stesso della sala.

I possessori del bonus avranno  riconosciuto un contributo di 3 euro sostenuto dallo Stato, in questo modo l’importo da pagare è la differenza rispetto al biglietto (che può variare di prezzo quindi dipende dalla sala e dal cinema), pagando al botteghino in  media per vedere un film circa 4 euro in un cinema classico.

Non si sa ancora la data di entrata in vigore dello stesso ma probabilmente sarà nelle prossime settimana. 

FONTE: artenews.it 

20/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio