Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BRAD PITT: VITTIMA…DI UN ‘PESCE D’APRILE’

Immagine dell'articolo

Tutto il mondo, ieri, nel primo giorno del nuovo mese, ha festeggiato la giornata dedicata alle bugie e agli scherzi, April Fools’ Day”, facendo divertire piccoli e grandi, quest’ultimi, capaci di creare delle storie davvero assurde.

Ma non sempre quanto inventato risulta essere particolarmente apprezzato, da chi viene preso di mira, o ritenuto simpatico, soprattutto quando si tratta di diffondere voci sulla prematura scomparsa delle persone. È quanto accaduto ieri, in occasione del ‘pesce d’aprile’, con la notizia della morte dell’attore Brad Pitt apparsa, esclusivamente, su ‘Wikipedia Italia’.

Il vincitore di due premi Oscar e tre Golden Globe, interprete di alcuni film tra i più apprezzati in assoluto, tra cui ‘Thelma & Louise’, ‘l’Ombra del Diavolo’, ‘Sette anni in Tibet’, e molti altri, dopo una ricerca su altri siti web, si è scoperto che era stato vittima di una burla di pessimo gusto: dopo poche ore la pagina incriminata è tornata a correggere la fake news. La notizia è stata riportata dall’Ansa.

02/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

Stella e i biglietti del cuore: un racconto sull’empatia che parla ai più piccoli (e agli adulti)

Scopri Stella e i biglietti del cuore, il libro per bambini di Jane Rose Caruso che insegna empatia, inclusione e valore delle relazioni con illustrazioni di Angela Izzo.

08 APR 2026

VIAGGIARE GRATIS IN EUROPA?

Bando Interrail per i giovani diciottenni

08 APR 2026

GITE SCOLASTICHE: SEMPRE PIÙ STUDENTI RESTANO A CASA

Cosa sta succedendo davvero?

02 APR 2026

ALTRO CHE NOTTE: LA GEN Z BALLA ALL’ALBA

Benvenuti nell’era del “soft clubbing”

02 APR 2026

TERREMOTO NEL CALCIO ITALIANO

Gravina si dimette, Buffon lascia. Ora tocca ripartire

31 MAR 2026

VIOLENZA TRA GIOVANISSIMI

Accoltellamenti e spari, cresce l’allarme tra i ragazzi