Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO COMICS: IMMAGINE ‘HARD’ SU SALVINI, È POLEMICA

Immagine dell'articolo

Il ‘Lingotto Fiere’ di Torino, dal 14 al 16 aprile, ha ospitato la ventisettesima edizione del ‘Torino Comics’, l’evento dedicato a fumetti, manga, cinema, videogames e tornei di esport. Tra i tanti eventi, l’immancabile presenza dei ‘cosplayer’, il concerto di Cristina D’Avena, incontri, stand e disegni in esposizione.

L’edizione 2023 è stata caratterizzata dalle celebrazioni del centenario della nascita di Benito Jacovitti, l’ideatore di ‘Cocco Bill’ e dalla creazione di una nuova ‘Zona rossa’ dedicata al fumetto erotico, intitolata ‘Hentai’, che dal giapponese può essere tradotto con il termine ‘perverso’.

Tra i tanti disegni, quello realizzato dal fumettista e illustratore spagnolo Luis Quiles ha sollevato un vero putiferio. Il quadro mostra il leader della Lega Matteo Salvini con il braccio destro teso in avanti e il palmo della mano rivolto verso il basso, che ricorda il saluto ‘romano’, più un altro dettaglio ‘hard‘ che lo stesso ministro ha definito “Scandaloso, volgare, una schifezza disgustosa”.

Gli organizzatori, interpellati da Salvini, hanno risposto: “Torino Comics è da sempre una manifestazione apolitica, apartitica, che valorizza la libertà di espressione”.

17/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.