Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROVISON 2023: GRANDE ATTESA PER MENGONI

Immagine dell'articolo

La 67/a edizione dell’Eurovision Song Contest è partita ieri sera dal Liverpool Arena nel Regno Unito, designata per ospitare il famoso evento al posto dell’Ucraina, che ha rinunciato per ovvi motivi, la quale lo scorso anno aveva vinto con il gruppo ucraino ‘Kalush Orchestra’.

Nella prima serata dell’Esc, sul palco sono saliti i primi quindici Paesi e domani, sarà la volta di altri sedici, tra cui anche il rappresentante italiano Marco Mengoni, vincitore di Sanremo ’73 con il brano ‘Due vite’.

L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di diversi nomi italiani, tra cui i vincitori del concorso canoro ‘Una Voce per San Marino’il gruppo toscano ‘Piqued Jacks’ e della cantante Alessandra Mele, savonese di Cisano sul Neva, che rappresenterà la Norvegia.

Nella serata conclusiva, ci sarà Mahmoud, sul palco dell’Eurovision per la terza volta: prima come vincitore di Sanremo 2021 con ‘Soldi’, poi per aver vinto all’Ariston in coppia con Blanco con il pezzo ‘Brividi’ e quest’anno, per la prima volta per un cantante italiano, in fuori concorso

10/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.