Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL LICEO DEL MADE IN ITALY

Immagine dell'articolo

Il disegno di legge sul Made in Italy è stato approvato oggi dal Consiglio dei ministri. Il disegno di legge, come riportato dal  Ministero delle Imprese del Made in Italy,  reca disposizioni organiche per valorizzare e promuovere le produzioni di eccellenza, le bellezze storico artistiche e le radici culturali nazionali come fattori da preservare e trasmettere per la crescita dell’economia del Paese.

Uno strumento volto ad incentivare il sistema imprenditoriale di eccellenza italiana con una serie di misure e iniziative che hanno l’obiettivo di dotare il nostro Made in Italy di nuove risorse, nuove competenze e nuove tutele.

Col decreto viene  istituito anche  "il liceo del Made in Italy” per promuovere le conoscenze e le abilità connesse all'eccellenza dei prodotti e della tradizione italiana consistente in un percorso liceale per formare i giovani studenti su competenze storico-giuridiche, artistiche, linguistiche, economiche e di mercato idonee alla promozione e alla valorizzazione dei singoli settori produttivi nazionali che tengano conto delle specifiche vocazioni dei territori.

Il nuovissimo liceo partirà con l'anno scolastico 2024/2025 e in seno al percorso scolastico per favorire il raccordo tra i giovani e le imprese è istituita una Fondazione denominata "Imprese e Competenze per il Made in Italy"con lo scopo di agevolare l'inserimento degli studenti nel mondo del lavoro

01/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.