Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PRIDE ROMA: GLI ORGANIZZATORI: ‘SIAMO UN MILIONE ’

Immagine dell'articolo

La 29/a edizione del Pride, la parata dell’orgoglio Lgbtq+, organizzata ieri 10 giugno a Roma, secondo la Questura ha raccolto meno di 50mila partecipanti, mentre, per gli organizzatori del ‘Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli’, sono stati circa un milione.

Al corteo, erano presenti le cantanti Paola e Chiara, scelte come madrine con la loro canzone Furore”, diventata inno della manifestazione, e numerosi politici di sinistra, tra cui la segretaria del Pd Elly Schlein, Emma Bonino, Alessandro Zan e il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri.

Il primo cittadino, per ribadire il proprio sostegno alla comunità arcobaleno, che da anni lotta contro le discriminazioni e per il riconoscimento di tutti i diritti civili e legali, oltre a salire su uno dei carri, ieri ha registrato l’atto di nascita di due bambini nati all’estero da due coppie di mamme.

La presenza di bandiere del M5S hanno creato pochi momenti di tensione: alcuni manifestanti hanno gridato: “Abbassatele. Al Pride non si portano le bandiere di partito”.

11/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.