Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: FIOCCANO PROPOSTE PER INTITOLARE VIE, STRADE E AEROPORTI A BERLUSCONI

Immagine dell'articolo

 La scomparsa di Silvio Berlusconi, avvenuta lo scorso 12 giugno, nei giorni scorsi ha dato vita ad una nuova polemica innescata dalla proposta di intitolare al Cavaliere una via o una piazza nella sua città.

L’idea è stata bocciata categoricamente dal sindaco Beppe Sala, che, non solo ha ricordato i termini di legge, minimo di dieci anni dalla morte, ma ha anche precisato che non è disposto a firmare nessuna deroga, come venne proposto per lo stesso Veronesi, il grande oncologo italiano che “ha salvato migliaia di vite”.

Da qui l’iniziativa dell’ex sindaco di Milano, Gabriele Albertini, di intitolare l’aeroporto di Linate, situato ad est di Milano, che contrariamente alle strade, non sono previsti tempi d’attesa.

L’ex presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, rilancia una nuova proposta: invece di Linate, che in realtà sarebbe già intitolato a Enrico Forlanini, sarebbe più opportuno dedicare a Berlusconi il più recente scalo di Malpensa, realizzato proprio quando il leader di Forza Italia era presidente del Consiglio.

22/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.