Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERRORE NEL PARCO VERDE DI CAIVANO

Immagine dell'articolo

Nella tranquilla serata di ieri, un evento terribile ha gettato nell'angoscia i residenti del quartiere Parco Verde a Caivano, in provincia di Napoli. Un gruppo di individui, a volto coperto e armati di pesanti armi da fuoco, ha fatto irruzione nelle strade del quartiere, sparando almeno 19 colpi in aria. Questo evento ha suscitato paura e preoccupazione tra la popolazione locale e ha portato il parroco locale, don Maurizio Patriciello, a esprimere il suo sdegno su Facebook.

L'attacco, definito una "stesa," è avvenuto poco prima di mezzanotte, quando le famiglie si preparavano a chiudere la giornata. Don Maurizio Patriciello, da anni impegnato nella lotta contro la criminalità, ha condiviso la sua preoccupazione sulla sua pagina Facebook, descrivendo l'incidente come "il terrore." Ha anche chiesto ai residenti di non criticare le forze dell'ordine e il governo, invitandoli piuttosto a sostenere le azioni intraprese per garantire la sicurezza del quartiere.

Attualmente, le forze dell'ordine stanno conducendo un'indagine per chiarire la dinamica dell'evento e individuare i responsabili. I carabinieri della compagnia di Caivano sono intervenuti nella notte, dopo aver ricevuto segnalazioni di colpi d'arma da fuoco. Fortunatamente, al momento, non si registrano danni a cose o feriti. Durante il raid, sono stati sparati almeno 19 colpi, provenienti da due armi diverse.

Questa non è la prima volta che Caivano è stata scossa da episodi di violenza. Solo la scorsa settimana, il 5 settembre, un'operazione interforze ha coinvolto 400 uomini per ripristinare la sicurezza nella zona. In seguito a questi eventi, è stato emanato un decreto legge specifico per Caivano.

Le parole di don Maurizio Patriciello riflettono la paura che pervade la comunità, ma anche la determinazione a non arrendersi. Egli esprime il suo affetto e sostegno a tutti i residenti, compresi i bambini, i giovani, i malati e gli anziani. Inoltre, rende omaggio alle forze dell'ordine che lavorano instancabilmente per garantire la sicurezza della comunità. Concludendo, il parroco invoca la forza di non cedere alla paura e di mantenere la speranza, chiedendo al Signore di rimanere al loro fianco in questi momenti difficili.

La comunità di Parco Verde a Caivano rimane in apprensione, mentre le autorità lavorano per assicurare che eventi simili non si ripetano e per riportare la tranquillità nelle strade del quartiere.

11/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.