Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: L’ANTITRUST ACCUSA GOOGLE DI PRATICHE ILLECITE

Immagine dell'articolo

Una trentina di Paesi appartenenti agli Stati Uniti d’America, assieme al governo stesso, hanno portato Google in tribunale con diverse accuse. Secondo quanto rilevato dall’Antitrust, il motore di ricerca più famoso al mondo, sarebbe diventato tale avendo stipulato accordi economici con i produttori di cellulari, tra cui Apple, Motorola e Samsung, in modo che, il proprio browser, apparisse in automatico nella maggior parte dei dispositivi. Inoltre, secondo le indagini, il gruppo di Mountain View manipolerebbe le ricerche, le informazioni sulla rete e il prezzo delle inserzioni pubblicitarie.

Un gruppo di procuratori statali e il Dipartimento di Giustizia sostengono che Google “avrebbe soffocato la concorrenza illegalmente conquistando una quota di mercato superiore al 90% nella ricerca su internet negli Stati Uniti”, ottenendo cosi, oltre 280 miliardi di dollari di ricavi, solo nel 2022. Big G si difende affermando di non aver violato le norme Antistrust e di non aver impedito alle aziende concorrenti, come Bing o Yahoo, di sviluppare i propri motori di ricerca.

14/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.