Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPAGNA: IL ROGO DELLA DISCOTECA CHE HA SPEZZATO CUORI

Immagine dell'articolo

La città di Murcia, nel Sud-Est della Spagna, si sveglia con il cuore pesante e il dolore profondo per una tragedia che ha colpito duramente la comunità. Almeno 13 persone hanno perso la vita in un incendio che ha scosso la città e distrutto una discoteca durante una festa di compleanno. I dettagli di questa tragica notizia continuano a emergere, gettando luce su una serie di eventi che hanno sconvolto questa comunità e l'intero paese.

 

L'incendio è scoppiato all'alba, presumibilmente a causa di un cortocircuito, avvolgendo rapidamente la discoteca e diffondendosi ad altre due località adiacenti. Al momento dell'incidente, numerosi giovani si stavano godendo una festa di compleanno nella terrazza della discoteca, tra di loro anche il festeggiato, Eric, che compiva trent'anni. Tutti gli invitati, originariamente provenienti dalla Nicaragua e emigrati in Spagna circa quindici anni fa, sono stati colpiti dalla tragedia.

 

Un messaggio straziante è emerso durante la notte: "Mamma, ti amo. Andiamo a morire." Queste sono le parole toccanti di una giovane ragazza inviate a sua madre poco prima di perdere la vita nell'incendio. L'audio è stato condiviso sui social media dal padre della ragazza, e le grida di paura e le richieste disperate di accendere le luci per poter fuggire testimoniano l'orrore dell'incidente.

 

La notizia ha scosso non solo Murcia ma anche l'intera Spagna, portando molti a riflettere sulle misure di sicurezza nei locali pubblici. In particolare, si sta indagando per chiarire se l'incendio possa essere stato innescato da un cortocircuito nella discoteca. Fonti sul posto indicano che le fiamme si sono propagate rapidamente, causando il crollo del tetto poco dopo l'arrivo dei Vigili del Fuoco. Alcune persone sono state intossicate dal fumo, ma il bilancio delle vittime continua ad aumentare mentre i soccorritori cercano disperatamente altre persone disperse.

 

Questa non è la prima volta che la discoteca è stata coinvolta in un incidente simile. Nel 2009, alcuni cavi della facciata presero fuoco, costringendo l'evacuazione del locale. Tuttavia, secondo i vigili del fuoco, bisognerà attendere ulteriori esami per determinare la causa esatta dell'incendio di questa tragica mattina.

 

L'incidente di oggi è uno dei più gravi mai verificatisi in Spagna dai terribili eventi del 1990, quando 43 persone persero la vita in un incendio nella discoteca Flying di Saragozza. La Spagna ha vissuto altre tragedie simili nel corso degli anni, ma è fondamentale che le lezioni apprese da queste esperienze siano utilizzate per migliorare la sicurezza nei locali pubblici e prevenire tragedie future.

 

La comunità di Murcia, insieme all'intero paese, è unita nel dolore per questa tragedia senza senso. Mentre le indagini continuano, si spera che le autorità siano in grado di fornire risposte alle famiglie delle vittime e garantire che misure adeguate siano prese per evitare incidenti simili in futuro. Oggi, il paese piange le giovani vite perdute e riflette sulla fragile natura della vita umana.

03/10/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio