Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A MILANO: "HAPPY NATALE HAPPY PANETTONE"

Immagine dell'articolo

Milano è pronta a immergersi nell'atmosfera natalizia con l'attesissimo evento "Happy Natale Happy Panettone," organizzato da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Fiera Milano. La tre giorni, che si terrà fino al 26 novembre a Palazzo Castiglioni, promette di essere un'esperienza avvolgente dedicata alla scoperta, degustazione e celebrazione del panettone artigianale, elemento irrinunciabile sulle tavole delle festività.

Il palinsesto dell'evento, presentato oggi, offre un ricco programma di masterclass e degustazioni che abbracciano le tradizioni culinarie milanesi e le più recenti innovazioni sulla tavola delle festività natalizie. "Happy Natale Happy Panettone" si configura come un'occasione unica per gli amanti della gastronomia di immergersi in un mondo di sapori, imparando dalle maestranze artigianali e scoprendo le nuove tendenze nel mondo dei dolci natalizi.

L'evento non è solo una celebrazione del panettone, ma funge anche da anteprima per le tendenze che caratterizzeranno il mondo della tavola nel prossimo anno. Tra le anticipazioni di Milano Home (11-14 gennaio 2024), la manifestazione di Fiera Milano dedicata al mondo dell'abitare e della decorazione della casa, spiccano alcune proposte che promettono di conquistare gli appassionati di design e stile.

Easylife si fa portavoce dell'artigianato con la sua gamma di prodotti in porcellana, mentre Andrea Fontebasso, un marchio storico nel panorama del design italiano attraverso il marchio Tognana, presenta collezioni che vanno oltre la tavola, includendo prodotti tessili e complementi d'arredo. Le proposte di rinomate manifatture europee come Lalique, Rogaska e Venini aggiungono un tocco di eleganza con la loro esclusiva oggettistica.

Il laboratorio francese Jars stupisce con oggetti in argilla o gres, mentre Blim Plus by Veca propone collezioni in polipropilene di altissima qualità, totalmente riciclabili e realizzate interamente in Italia attraverso una filiera cortissima. Materiali pregiati e sostenibilità si fondono, delineando le direzioni che il design e la produzione di articoli per la casa prenderanno nel prossimo futuro.

Questo connubio tra tradizione e innovazione, artigianato e design contemporaneo, fa di "Happy Natale Happy Panettone" un evento imperdibile per coloro che desiderano anticipare le tendenze e assaporare l'autenticità dei prodotti italiani di alta qualità. Il panorama delle festività natalizie si arricchisce così di un'appuntamento che celebra il meglio dell'artigianato e del design, aprendo scenari promettenti per il prossimo anno.

25/11/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.