Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ACCESSORI: IL TOCCO ESAGERATO PER UN LOOK MINIMALISTA

Immagine dell'articolo

Tra le luci e le passerelle della Milano Fashion&Jewels, uno dei più grandi eventi nel mondo della moda e dei gioielli, una tendenza emerge chiaramente: il ritorno al minimalismo, ma con un twist. Sebbene i recenti trend siano orientati verso un look sobrio ed elegante, gli accessori diventano protagonisti nell'aggiungere quel tocco di esagerazione che rende unico ogni outfit.

L'evento, tenutosi di recente presso la Fiera Milano Rho, ha visto protagonisti bijoux, borse e cappelli, tutti con un unico obiettivo: catturare l'attenzione. Lisa Mancini, fashion editor, ha sottolineato in uno dei workshop di Elle Talk che se lo stile è minimal, gli accessori devono essere esagerati, in versione macro. È quindi tempo di dire addio ai dettagli discreti: collane oversize che si dipanano fino alla scollatura con perle grandi come palline da ping pong, maxi pendenti che impreziosiscono le orecchie e bracciali in acciaio che sostituiscono i tradizionali polsini delle camicie.

Ma non sono solo i gioielli a fare la differenza: anche le borse diventano protagoniste in formato gigante. Clutch, bauletti, shopper e hobo si presentano in versione extra-large, abbastanza spaziose da contenere tutto ciò che serve. Proprio una borsa esibita al Milano Fashion&Jewels ha voluto trasmettere un messaggio forte a sostegno dell'universo femminile, in un momento in cui la sicurezza delle donne è al centro delle cronache. Una shopping bag in tela con la scritta 'Indosso cosa voglio' e il nastro rosso contro la violenza sulle donne è diventata il simbolo di questa edizione, incarnando la forza e l'individualità delle donne moderne.

Ma non è tutto solo moda e accessori. Lungo i viali della Fiera Milano, dove si svolgono anche altri importanti eventi come Micam per le calzature e Mipel per la pelletteria, è stata allestita un'installazione che fa riflettere. Una panchina rossa accanto a un albero di ulivo con scarpe rosse appese: un simbolo di consapevolezza e sostegno contro la violenza sulle donne, un grido silenzioso ma potente che richiama l'attenzione su una realtà ancora troppo diffusa.

In un mondo dove la moda si mescola con il messaggio sociale, gli accessori diventano più che mai il veicolo per esprimere la propria personalità e sostenere cause importanti. Questo è il momento di osare, di esagerare nei dettagli, di indossare con orgoglio ciò che si desidera e di essere fieri di farlo.  

27/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

PARACETAMOLO, L’ALLARME DI AIFA: “TRA GLI ADOLESCENTI CRESCE IL RISCHIO ABUSO”

L’Agenzia Italiana del Farmaco mette in guardia i giovani sui pericoli del sovradosaggio volontario

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

24 MAG 2026

Grande successo per la 5ª edizione di Fruttaland: educazione alimentare, gioco e partecipazione

Grande successo per la 5ª edizione di Fruttaland: educazione alimentare, gioco e partecipazione

15 MAG 2026

GIRO D’ITALIA, CHE CAOS A NAPOLI

Ballerini vola sul pavé e regala all’Italia la prima vittoria

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.