Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COLDPLAY DOMINANO LE CLASSIFICHE CON "MOON MUSIC", OLLY E ANGELINA MANGO AL TOP DEI SINGOLI

Immagine dell'articolo

Il 2024 è un anno d'oro per la musica internazionale e italiana, e lo confermano le classifiche Fimi/Gfk degli album e dei singoli più venduti. In vetta agli album più venduti troviamo subito il nuovo lavoro dei Coldplay, "Moon Music", che ha conquistato il primo posto appena una settimana dopo il suo rilascio il 4 ottobre. Questo nuovo disco, pubblicato da Warner Music, conferma la capacità della band di Chris Martin di reinventarsi, mantenendo alta l'attenzione del pubblico dopo il successo di "Music of the Spheres". Da segnalare anche l'uscita del video del singolo "All My Love", diretto da Chris Candy e girato con un iPhone, un'ulteriore dimostrazione del tocco creativo e minimalista della band.

Sul podio degli album, troviamo al secondo posto "Locura" di Lazza, che ha dominato la classifica per due settimane consecutive prima di cedere il passo ai Coldplay. Completa il podio Anna con il suo album "Vera Baddie", confermandosi regina dell'estate e del rap italiano. Al quarto posto fa un balzo impressionante il mixtape di Yungest Moonstar, "Sfaciolate Mixtape", che sale dalla 38ª posizione, mentre scivola dal secondo al quinto posto Shiva con "Milano Angels".

Anche nelle nuove entrate si respira aria di novità: Astro debutta in sesta posizione con il suo album omonimo, mentre Marco Masini ritorna in grande stile con "10 Amori", che si piazza al nono posto.

Sul fronte dei singoli, domina ancora Olly insieme ad Angelina Mango e Jvli con il brano "Per due come noi", che continua a risuonare nelle cuffie dei giovani di tutta Italia. Questo singolo è una collaborazione esplosiva tra due dei talenti più promettenti della scena musicale, unendo le loro voci e il tocco produttivo di Jvli. Anche il resto della top five dei singoli vede nomi interessanti: al secondo posto spicca Anna con "TT Le Girlz", seguita da Sal Da Vinci con "Rossetto e caffè".

Ecco le prime cinque posizioni delle classifiche settimanali:

Album più venduti:

1. Moon Music - Coldplay

2. Locura - Lazza

3. Vera Baddie - Anna

4. Sfaciolate Mixtape - Yungest Moonstar

5. Milano Angels - Shiva

Singoli più venduti:

1. Per due come noi - Olly, Angelina Mango & Jvli

2. TT Le Girlz - Anna & Niky Savage

3. Rossetto e caffè - Sal Da Vinci

4. Canzone d'odio - Lazza & Lil Baby

5. Si antes te hubiera conocido - Karol G

Il panorama musicale italiano e internazionale continua a essere vivace, con artisti affermati e nuovi talenti che si alternano nelle classifiche. Che si tratti di Coldplay o di giovani emergenti come Olly e Anna, la musica non smette mai di sorprenderci.

13/10/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2026

I social non sostituiscono il supporto emotivo della vita reale

Due studi condotti dall’Università dell’Oregon suggeriscono che, per contrastare solitudine e disagio psicologico, le relazioni nella vita quotidiana restano più importanti delle connessioni costruite sui social network

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson

02 OTT 2026

Cina sempre più scelta dagli adolescenti italiani per studiare all’estero

Secondo una ricerca realizzata da Fondazione Intercultura con Ipsos-Doxa, l’interesse verso il Paese asiatico è salito dal 29% del 2017 al 45% nel 2026. Nello stesso periodo, quello verso gli Stati Uniti è passato dall’84% al 72%

01 OTT 2026

ROMA, STUDENTE SALVA LA PROFESSORESSA DURANTE L’AGGRESSIONE: IL MINISTRO LO PREMIA

Un esempio per tanti giovani

01 OTT 2026

Smartphone sempre più presto: a 12 anni lo possiede oltre il 90% dei ragazzi

In quinta elementare la quota raggiunge il 52,7%. La percentuale cresce negli anni successivi fino ad arrivare al 90,7% tra gli studenti di seconda media