Quotidiano Giovani

Attualità

IL NUOVO SINGOLO DI LEVANTE

Immagine dell'articolo

Arriva "Andrà tutto bene "

IL NUOVO SINGOLO DI CLAUDIA LAGONA 

Claudia Lagona in arte ( Levante ) ha esordito Lunedì 8 Aprile con il suo nuovo singolo dal titolo “ Andrà tutto bene “.
Ma chi è Levante?
Levante nasce a Caltagirone in Sicilia il 23 Maggio del 1987.
Nel 2014 all’età di 27 anni esordisce con il suo nuovo disco dal titolo “ Manuale di istruzione “ e nel 2017 la troviamo in veste di giudice nel talent show di X Factor. 
Il suo ultimo singolo dal genere pop rock si mostra orecchiabile già dal primo ascolto.
Una canzone non banale, che riesce a catturare l’attenzione dell’ascoltatore per le parole e per il significato che racchiude.
La canzone è un invito a riflettere sui problemi che affliggono la nostra società.
Una società intrappolata nel mondo effimero della tecnologia che utilizza come unico mezzo di comunicazione per affermare dissenso o consenso, che preferisce non vedere piuttosto che affrontare.
Una società che pecca di incoerenza e contraddizione quando si indigna per Stefano Cucchi riconoscendo il valore di una vita umana, ma che poi trova il modo di discolparsi quando vede annegare  degli immigrati che per sognare un futuro migliore affrontano la morte . 
Ed è proprio sul futuro e sui sogni che l’artista porge una domanda :
“ Questo è il futuro che sognavi per te ?
Credevi fosse più lontano eh “.
Una domanda che coinvolge tutti a cui dovremmo iniziare a dare una risposta prendendo atto che il futuro è di chi lo crea, e non di chi resta inerme e si adagia, con la speranza che l’unico mezzo che possa apportare un cambiamento risieda in un telefono, perché in quel caso sarebbe solo un modo per annunciare la propria colpevolezza e la propria fine.
Credo che ognuno di noi se volesse cambiare qualcosa dovrebbe iniziare a farlo dai piccoli gesti quotidiani, perché delle volte è dal  piccolo esempio che possono nascere grandi cose.
L’artista invece ha scelto di cantarlo, e in alcuni tratti della canzone anche di gridarlo .


Attualità | di Arianna Roma | 12/04/2019


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente