Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRENITALIA: VIAGGIARE IN SICUREZZA

Immagine dell'articolo

Trenitalia afferma: “Abbiamo potenziato le procedure per l'igiene e la sanificazione dei treni, riducendo i tempi fra una sessione di pulizia e l’altra”.

 

All'interno dei treni sono stati installati dei dispenser igienizzanti, ed inoltre, le carrozze vengono pulite anche durante le lunghe soste tra una fermata e l'altra.

 

I posti a sedere sono stati dimezzati, per garantire ai passeggeri la giusta distanza di sicurezza; anche se in questi ultimi giorni si era parlato di un ritorno alla normalità.

A tal proposito, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, chiarisce su Facebook: “E’ giusto che sui treni restino in vigore le regole di sicurezza applicate finora. Non possiamo permetterci di abbassare il livello di attenzione e cautela. Per questo ho firmato un'ordinanza che ribadisce che in tutti i luoghi chiusi aperti al pubblico, compresi i mezzi di trasporto, è e resta obbligatorio sia il distanziamento di almeno un metro che l'obbligo delle mascherine. Questi sono i due principi essenziali che, assieme al lavaggio frequente delle mani, dobbiamo conservare nella fase di convivenza del virus”.

 

Infine, i dipendenti forniscono a coloro che salgono sul treno un “health and safety” kit come benvenuto a bordo, composto da: mascherina, gel igienizzante, guanti, poggiatesta monouso ed acqua (rigorosamente in una lattina di alluminio).

 

25/08/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

NELLA CUPOLA DI BRUNELLESCHI CON LA REALTÀ VIRTUALE

Un viaggio nel Rinascimento come non l'hai mai visto

10 LUG 2025

BOICOTTARE L’ORALE? SI RISCHIA LA BOCCIATURA: PARLA IL MINISTRO VALDITARA

Due studenti decidono di non sostenere l’orale della Maturità e scoppia la polemica. Il Ministro dell’Istruzione annuncia: “Chi boicotta sarà bocciato”

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI: STORIA DI UN SIMBOLO INTRAMONTABILE DELL’ESTATE

Dal coraggio del 1946 all’icona pop di oggi, il due pezzi che ha fatto la rivoluzione

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami