Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CLUBHOUSE: L’APP BASATA SULLA VOCE

Immagine dell'articolo

Ad aprile 2020 è nata una nuova applicazione: Clubhouse, momentaneamente non disponibile su Play Store, ma fruibile soltanto dagli utenti Apple. Contrariamente alle piattaforme più conosciute e utilizzate a livello mondiale, è basata non sullo scambio di immagini e video, come per esempio Instagram e Tik Tok ma utilizza come mezzo di comunicazione la voce.

Il nuovo social network è stato fondato da Rohan Seth e Paul Davidson, i quali si sono resi conto che, per le nuove generazioni, proprio la voce è un’importante mezzo di diffusione di contenuti. Da questa intuizione è partito un progetto valutato circa un milione di dollari.

Clubhouse è organizzato su un sistema estremamente semplice e ben strutturato. Gli utenti, dopo aver scelto un argomento di discussione, si ritrovano in una stanza virtuale dove, come in una video conferenza, a turno intervengono in una conversazione. Il numero dei partecipanti può essere illimitato ma alla conversazione interverranno in maniera attiva, solo un numero definito di persone, il resto assisterà come pubblico. Sono presenti dei moderatori che hanno la facoltà di far uscire o invitare nuovi utenti.

La nuova piattaforma è disponibile anche in Italia, conta oltre 2 milioni di fruitori nel mondo, si può accedere soltanto su invito di altre persone e solo se si è maggiorenni.

29/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

L’IA GENERATIVA STA CAMBIANDO PER SEMPRE IL MODO DI CREARE CONTENUTI

Video dal nulla?

12 DIC 2025

LA CONFEDERATION CUP ACCENDE ROMA

Il grande calcio a 8 torna protagonista alla Stella Azzurra

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

09 DIC 2025

Halloween 2025, scopriamo le ultime tendenze e come rendere competitivo un ingrosso di dolciumi e caramelle

Halloween 2025, scopriamo le ultime tendenze e come rendere competitivo un ingrosso di dolciumi e caramelle

10 DIC 2025

Roma Music Festival 2025: una finale emozionante tra giovani talenti e grandi interpretazioni

Roma Music Festival 2025: una finale emozionante tra giovani talenti e grandi interpretazioni

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo