Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZOOM AGGIUNGERA’ I SOTTOTITOLI

Immagine dell'articolo

La nota piattaforma Zoom, che consente di prendere parte a riunioni pur trovandosi in tutt’altro luogo, sulla pagina ufficiale, ha comunicato che probabilmente, prima della fine del 2021, permetterà a tutti di seguire le dirette con i sottotitoli, “generati in tempo reale”.

Attualmente, questa funzionalità “Live Transcription” è fruibile dagli account in abbonamento e limitatamente alla lingua inglese, ma facendone richiesta, vi potranno accedere anche gli account gratuiti. Invece, non appena il sistema di intelligenza artificiale verrà perfezionato, la generazione dei sottotitoli potrà essere attivata direttamente da tutti.

Non è ancora chiaro, se la trascrizione sarà esclusivamente in inglese o in tutte le lingue maggiormente parlate. L’innovazione è stata ideata affinché tutti possano usufruire della piattaforma, in quanto com’è chiaro, per le persone che hanno un deficit dell’udito, questo strumento di comunicazione non ha nessuna utilità, tranne che, chi avesse avviato la conversazione, non inserisca manualmente le parole.

28/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

NORRIS FIRMA LA POLE DELLA GARA SPRINT AL GP DELLA CINA

Le Ferrari si piazzano rispettivamente quarto e settimo

19 APR 2024

LA MIOPIA TRA I GIOVANI

Quando lo Studio Colpisce gli Occhi

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI