Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZOOM AGGIUNGERA’ I SOTTOTITOLI

Immagine dell'articolo

La nota piattaforma Zoom, che consente di prendere parte a riunioni pur trovandosi in tutt’altro luogo, sulla pagina ufficiale, ha comunicato che probabilmente, prima della fine del 2021, permetterà a tutti di seguire le dirette con i sottotitoli, “generati in tempo reale”.

Attualmente, questa funzionalità “Live Transcription” è fruibile dagli account in abbonamento e limitatamente alla lingua inglese, ma facendone richiesta, vi potranno accedere anche gli account gratuiti. Invece, non appena il sistema di intelligenza artificiale verrà perfezionato, la generazione dei sottotitoli potrà essere attivata direttamente da tutti.

Non è ancora chiaro, se la trascrizione sarà esclusivamente in inglese o in tutte le lingue maggiormente parlate. L’innovazione è stata ideata affinché tutti possano usufruire della piattaforma, in quanto com’è chiaro, per le persone che hanno un deficit dell’udito, questo strumento di comunicazione non ha nessuna utilità, tranne che, chi avesse avviato la conversazione, non inserisca manualmente le parole.

28/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 APR 2021

BRUMOTTI-RUBIO: DIVERBIO VIA SOCIAL

Il duro commento dello chef all'aggressione dell'inviato

22 APR 2021

“REDX-MASK”: LA MASCHERINA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

La nuova mascherina ‘green’ dell’Associazione di volontariato è riutilizzabile e certificata.

22 APR 2021

ALLE PRESE CON LE STOVIGLIE DA PULIRE

Consigli utili per risparmiare con la lavastoviglie

21 APR 2021

DILETTA-CAN, NESSUNA CRISI

La coppia risponde a Striscia la Notizia

21 APR 2021

FERRAGNEZ IN TV

Pronta la serie sulla loro vita

21 APR 2021

LE STAR ITALIANE DI YOUTUBE

Vere e proprie celebrità da numeri strabilianti