Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARTE DI CREDITO: PIN ADDIO

Immagine dell'articolo

Il colosso sudcoreano, produttore di telefonia Samsung e l’istituto finanziario MasterCard, hanno avviato una collaborazione per produrre una nuova carta di credito, che autorizzerà i pagamenti non più con il PIN ma con l’impronta digitale.

La progettazione dell’innovativo metodo di pagamento è già a buon punto e potrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno in Corea. Prima che possa essere introdotto nel mercato però, dovrà superare rigorosi controlli per quanto riguarda il livello di sicurezza e la protezione sia dei dati personali che degli articolati diritti della privacy dei clienti, che nel mondo sono differenti.

L’innovativo metodo permetterà di effettuare i pagamenti presso i negozi fisici, semplicemente poggiando il dito sulla propria carta, nella quale sarà integrato un chip prodotto dalla Samsung. Anche se già in passato, furono effettuati esperimenti simili, non andando a buon fine, ottenere tale prodotto, oggi a causa della pandemia, è diventata un’esigenza.

Seppur scientificamente non è stato dimostrato un maggiore rischio di trasmissione del Covid effettuando pagamenti in contanti, quelli elettronici, nel 2020 sono cresciuti circa del 70%.

 

 

 

 

 

 

09/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

TEMPESTA SOLARE IN CORSO

Il Sole “infuria” e regala aurore anche a basse latitudini

06 NOV 2025

GEN Z E DIPENDENZE: UN GIOVANE SU QUATTRO FA USO DI SOSTANZE

L’allarme della Sipad: “Un’emergenza silenziosa”

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!