Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONCORSO GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA: AL BANDO N. 168 POSTI

Immagine dell'articolo

Sulla Gazzetta Ufficiale in data 6 luglio 2021, è stato pubblicato il bando di concorso per assumere risorse da destinare alla Giustizia Amministrativa, per funzionari e assistenti. Il concorso, per titoli e prova scritta, è finalizzato al reclutamento di 168 posti d’ufficio per il processo, da destinare al Tar e al Consiglio di Stato. Possono partecipare sia i diplomati che laureati. Il contratto, con fascia retributiva F1 e F2, a seconda dei vari profili, è della durata di trenta mesi, a tempo pieno e non rinnovabile.

 

I posti a disposizione riguardano le seguenti figure professionali:

 

·         n. 120 funzionari amministrativi, Area III, fascia retributiva F1;

·         n. 7 funzionari informatici, Area III, fascia retributiva F1;

·         n. 3 funzionari statistici, Area III, fascia retributiva F1;

·         n. 38 assistenti informatici, Area II, fascia retributiva F2.

 

Oltre ai classici requisiti, sono richiesti:

·         diploma di scuola superiore, attinente al profilo di assistente informatico;

·         diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, attinente al profilo di funzionari amministrativi, funzionari informatici, funzionari statistici.

Non è prevista, una prova selettiva, ma esclusivamente la valutazione dei titoli.

Coloro che saranno chiamati a concorrere, dovranno svolgere un elaborato con due risposte, su materie differenti per ogni categoria di concorso.

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 17,00 del 5 agosto 2021, esclusivamente per via telematica tramite il sito istituzionale della Giustizia amministrativa. Per poter partecipare i candidati dovranno essere in possesso dello Spid, attivo al momento della presentazione della domanda.

15/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale