Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL POTERE BENEFICO DEI SEMI DELL'UVA

Immagine dell'articolo

I semi dell’uva, frutto che arriva sulle nostre tavole con l’inizio del mese di settembre, spesso fanno una brutta fine. Molti quando mangiano l’uva infatti li scartano. Alcuni lo fanno perché li trovano amarognoli, altri perché li trovano fastidiosi sotto i denti, altri ancora perché pensano non siano commestibili. Privare il nostro organismo di questi piccoli semini, chiamati vinaccioli, è però un errore da evitare perché sono ricchi di proprietà benefiche. 

Sono di dimensioni piccolissime, ma all’interno contengono moltissime proprietà. Ecco un articolo per spiegarvi i benefici che si ottengono mangiando i semi d’uva.

I semi d’uva sono uno degli ingredienti più ricchi di benefici che esistano. Ci aiutano a mantenerci sani e belli, oltre a curare varie malattie, a farci perdere peso, ecc. Alcune delle proprietà dei semi dell’uva (e di sicuro studi futuri ne scopriranno molte altre) sono le seguenti: ricchi di antiossidanti, proteggono l’organismo dai radicali liberi, prevengono l’invecchiamento precoce dei tessuti, degli organi e delle cellule, aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, proteggono il corpo dall’inquinamento, dal fumo e da qualsiasi agente nocivo, depurano il sangue dopo un consumo eccessivo di farmaci o alcol.

Bisogna masticare bene i semi dell’uva per facilitarne la digestione. É possibile anche lasciarli a mollo in acqua per 24 ore. In questo modo, non solo attiverete le loro proprietà, ma agiranno più rapidamente una volta ingeriti.

09/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale