Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WINDOWS 11: DISPONIBILE DAL 5 OTTOBRE

Immagine dell'articolo

La notizia era stata annunciata a fine giugno e, nei giorni scorsi, è arrivata l’ufficializzazione: Window 10, fra circa un mese, andrà in pensione e il 5 ottobre, verrà sostituito da Windows 11.

Quanto annunciato, ha creato più di un timore nei meno esperti, ma l’azienda californiana ha subito rassicurato gli utenti, i quali non dovranno compiere nessuna azione macchinosa, dato che sarà il vecchio sistema a comunicare quando sarà disponibile la nuova versione, che verrà installata in maniera scaglionata, ed inoltre sarà gratuita.

Mentre sui nuovi dispositivi in commercio, il nuovo sistema operativo sarà preinstallato. Il rilascio graduale sarà stabilito da uno speciale algoritmo, che valuterà quali dispositivi avranno la precedenza, partendo da quelli più nuovi. Gli utenti in possesso di vecchi pc, per comprendere se il proprio computer è idoneo alla nuova versione, potranno avvalersi dell’app ‘Pc Health Check’, che verrà aggiornata dalla Microsoft nei prossimi giorni.

Nel caso il dispositivo non supportasse Windows 11, nessun problema, in quanto fino al 15 ottobre 2025, vi saranno continui aggiornamenti. Coloro in possesso di un pc compatibile con il nuovo OS Microsoft, potranno provare le nuove funzioni Windows 11, scaricando la versione di prova dal canale dedicato agli Insider. Tra le novità anticipate, anche se il 5 ottobre non sarà ancora disponibile, vi è il supporto alle app Android, che avverrà grazie alla collaborazione con Amazon.

Sin da subito, gli utenti noteranno: una differente schermata principale, un diverso posizionamento del tasto Start, che sarà collocato sulla barra delle applicazioni, e la gestione delle finestre che sarà più semplice e intuitiva.

12/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale