Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL GUGGENHEIM MUSEUM DI NEW YORK OFFRE STAGE IN LINE RETRIBUITI

Immagine dell'articolo

Il Solomon R. Guggenheim Museum, il celebre museo di arte moderna e contemporanea di New York, offre l’opportunità a studenti, neolaureati, dottorandi, laureati e professionisti, che operano nel settore dell’arte, di partecipare a degli stage on line retribuiti.

I tirocini, che verranno svolti nei diversi dipartimenti museali, si svolgeranno in tre cicli: Primavera, Estate e Autunno. Chi fosse interessato al primo, che si terrà dal 7 febbraio al 15 aprile 2022, dovrà iscriversi entro il 15 ottobre. Coloro che verranno selezionati, saranno assegnati ai diversi stage a disposizione, sulla base della formazione accademica, interessi, competenze e obbiettivi professionali. Partecipando ai corsi del Guggenheim Museum, gli stagisti acquisiranno esperienza di formazione nei musei e nelle arti. L’esperienza, completamente virtuale, si concluderà in 10 settimane, con 20 ore settimanali di presenza.

I requisiti per presentare la domanda sono:

-      aver completato almeno due anni di studi universitari;

-      conoscenza della lingua inglese, sia parlato che scritto.

La retribuzione prevista è circa 2.600 euro, ma solo se il corsista, abbia seguito tutte le ore previste. Per presentare la candidatura, bisognerà consultare il sito ufficiale del Guggenheim Museum di New York.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.