Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CAPITANO KIRK È ANDATO DAVVERO NELLO SPAZIO

Immagine dell'articolo

La Blue Origin, l’azienda di velivoli e tecnologie spaziali creata da Jeff Bezos,  per la seconda volta in tre mesi, da Van Horn in Texas, ha lanciato nello spazio la navicella New Shepard.

Come nel primo volo, anche l’equipaggio di ieri è stato formato da quattro persone: Chris Boshuizen, il fondatore di una società per lo studio della Terra, Audrey Powers, dirigente della stessa Blu Origin, Glen de Vries, un microbiologo, e il celeberrimo William Shatner, l’interprete del capitano Kirk di Star Trek.

L’attore, che deve proprio la sua fama alle avventure nell’universo della flotta stellare Enterprice, grazie a Bezos potrà sbandierare al mondo sia di aver superato l’atmosfera, che di averlo fatto a novant’anni, superando così il record della persona più anziana mai andata nello spazio.

Il razzo ha raggiunto i 107 chilometri di quota, tutto il volo ha avuto una durata di circa undici minuti, planando per quattro minuti in condizioni di microgravità.

17/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.