Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONCORSO RIPAM: 2022 TECNICI AL SUD

Immagine dell'articolo

In Gazzetta Ufficiale, è stato pubblicato il nuovo concorso Ripam, finalizzato all’assunzione di 2022 tecnici per il Sud. Il personale verrà assunto con contratto a tempo determinato, non dirigenziale, di Area III F1 o categorie equiparate nelle amministrazioni pubbliche. Le 2022 unità avranno il compito di coordinare a livello nazionale “nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’UE e nazionale per i cicli di programmazione, nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia”. Per poter partecipare, i candidati dovranno essere in possesso della laurea triennale, specifica per le diverse categorie messe a bando. I posti a disposizione sono così ripartiti:

-         n. 1270 posti per Funzionario esperto tecnico;

-         n. 733 posti per Funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo;

-         n. 19 posti per Funzionario esperto analista informatico.

È prevista una prova scritta, orale, conoscenza dell’inglese e la valutazione dei titoli. Qualora la prova scritta venisse superata con una votazione minima di 21/30, si procederà alla verifica sia delle materie distinte per ciascuna categoria di concorso, che della lingua inglese, e successivamente alla valutazione dei titoli. Le materie di studio sono elencate nel bando di concorso.

I candidati intenzionati a partecipare a più selezioni, dovranno inviare una domanda per ciascuna categoria, dovranno essere presentate mediante Spid, esclusivamente per via telematica. È necessario essere in possesso della Pec, compilare l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 19”, e inviarla entro le ore 14.00 del 15 novembre 2021

19/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.