Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA IL CAMPER AD ENERGIA SOLARE

Immagine dell'articolo

Non so perché, ma a prima vista Stella Vita mi ha portato alla mente Gianni Morandi e il camper che diventava “l'arca di Noè”, probabilmente per il suo spirito green o forse perché potrebbe diventare la possibilità futura delle vacanze familiari.

Il camper solare, sviluppato dal Solar Teamn Eindhoven, composto da 22 studenti dell'Università di tecnologia di Eindhoven nei Paesi Bassi, ha percorso quasi 2.000 chilometri senza mai fermarsi per ricaricare le batterie. Il camper, una "casa autosufficiente su ruote", viene alimentato da pannelli fotovoltaici montati sul tetto.

Sembra molto accettabile l'autonomia delle potenti batterie capaci di far compiere alla casetta viaggiante ben 700 KmPer il momento è pensato per ospitare solo una coppia di persone  ed è dotato di un letto matrimoniale, divano, angolo cottura, un bagno con doccia, lavabo e servizi igienici. Ma chissà che non esca una versione che possa integrare un letto a castello per poter ospitare tutta la famiglia o una coppia d’amici

22/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.