Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COLLABORAZIONE ARTISTICA TRA MECNA E COCO

Immagine dell'articolo

La razionalità e il senso pratico di Mecna incontrano l’istintività di CoCo nell’album collaborativo Bromance, uscito da pochissimo ed anticipato dall’intro omonima e dal singolo La più bella, il progetto è un dialogo in musica che parte da un immaginario condiviso per costruire una nuova storia. Fatta di amicizia che diventa musica e all’amicizia fa ritorno.

“Non ci aspettavamo così tanto affetto”, confessano i due artisti raccontando la loro collaborazione e i primi riscontri. “Non abbiamo sentito le aspettative dei fan, anzi loro sono stati il nostro punto di riferimento anche mentre scrivevamo”.

Lavorare fianco a fianco non solo su un brano ma su un intero album ha portato a un confronto costante.

“Siamo andati liberi”, continuano i due artisti. “La bellezza di aver fatto un disco insieme, dall’inizio alla fine, è che ognuno ha portato i suoi beat e la lavorazione è stata naturale nel suo fluire. Ognuno chiudeva le rime che l’altro iniziava e anche a livello di ritmi è stato un processo davvero. Ci siamo ispirati a vicenda anche perché ascoltiamo la stessa musica quindi è risultato tutto abbastanza spontaneo e il suono è arrivato di per sé”.

Tra le chicche di Bromance c’è il singolo La più bella, omaggio a Raf e alle atmosfere Anni Novanta. “È nata dalla voglia di recuperare qualcosa di quando eravamo più piccoli”, ci spiegano Mecna e CoCo che proprio su questa traccia hanno lungamente lavorato di fino “prima di trovare la chiave giusta. Eravamo legati a quella canzone per i nostri ricordi di ragazzini e volevamo aggiornare quel pezzo che si suonava perfetto in un disco come questo. In fondo, siamo cresciuti con il pop e la generazione di MTV è stata la nostra formazione, il nostro primo approccio alla musica”.

28/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.