Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A RISCHIO CHIUSURA LA PASTICCERIA DELLE “PALLE DI MOZART”

Immagine dell'articolo

Chi da turista è arrivato a Vienna, difficilmente ritorna a casa senza  i cioccolatini 'Mozartkugeln', conosciute in Italia come "Palle di Mozart". Eppure non sappiamo fino a quando queste prelibatezze si troveranno ancora in commercio.

Il più famoso produttore ha dichiarato bancarotta dopo il colpo di grazia inferto dalla pandemia. Nei confronti della Mirabell, l'azienda produttrice delle 'Echte Salzburger Mozartkugeln', è stata aperta una procedura di fallimento dal tribunale regionale di Salisburgo.I cioccolatini tondi ripieni di marzapane al pistacchio simbolo dell'Austria rischiano quindi di non essere più prodotti dalla Salzburg Schokolade che ha sede a Groedig. A mettere in crisi la società è stata la pandemia, che negli ultimi due anni ha fatto crollare il flusso di turisti in Austria.

Il fatto che molti festival ed eventi popolari non si siano svolti durante la pandemia ha ulteriormente contribuito al calo delle vendite. Il produttore Mirabell ora teme per la sua esistenza: oltre a numerosi altri dolci e specialità, l’azienda di Salisburgo produce il “Real Salzburg Mozartkugel” esclusivamente per l’azienda statunitense Mondelez. Le “Mozartkugeln” sono una palla di marzapane al pistacchio ricoperta di crema gianduia che in seguito viene infilzata con un bastoncino di legno e immersa nel cioccolato fondente per la copertura. La piccola sfera viene confezionata con un incarto color oro con un ritratto del compositore Wolfgang Amadeus Mozart, nato a Salisburgo nel 1756.

02/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.