Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SMARTPHONE FOLDABLE: IN ARRIVO ‘HONOR MAGIC V’

Immagine dell'articolo

Ormai è chiaro: la nuova frontiera degli smartphone è quella dei foldable. Se per le nuove generazioni potrà risultare una novità, in realtà la prima apparizione di un dispositivo richiudibile, certamente lontanissimo dalla nuova tecnologia, avvenne nella seconda metà degli anni Novanta, lanciato da Motorola.

Ma il modello ‘Star Tac’, al tempo, permetteva ‘solo’ di telefonare e aveva uno sportellino che, nel primissimo modello, copriva unicamente la tastiera. Dal 2019, sono tante le aziende di telefonia che hanno progettato dispositivi foldable, la prima in assoluto la Samsung e a seguire Huawei, Xiaomi e OPPO.

Nelle scorse ore anche Honor ha annunciato il suo primo dispositivo richiudibile, anche se, pur avendo divulgato una prima immagine teaser del ‘Honor Magic V’, l’azienda cinese non ha rivelato né le specifiche tecniche, né la data di uscita e tanto meno il costo.

Per il momento, il dispositivo Honor sembra essere destinato solo al mercato cinese, e, secondo le poche notizie trapelate, dovrebbe essere dotato di due schermi prodotti da BOE, l’azienda produttrice di schermi OLED flessibili, uno esterno da 6.5 pollici ed uno pieghevole esteso da 8 pollici.

24/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.