Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CORTE DEI CONTI: 100 TIROCINI RETRIBUITI

Immagine dell'articolo

La Corte dei conti, l’Organo governativo con funzioni di controllo e giurisdizionale, ha pubblicato il bando di concorso per 100 tirocini retribuiti. Per il periodo di formazione della durata di 18 mesi, è prevista una borsa di studio pari a 400 euro mensili, nel caso vengano svolte un minimo di 80 ore al mese. I selezionati potranno esercitare contemporaneamente altre attività, come per esempio dottorato di ricerca o corsi presso scuole di specializzazione. Perché la domanda di partecipazione ai tirocini della Corte dei conti venga accolta, è necessario essere in possesso di alcuni requisiti:

  • non aver compiuto 30 anni d’età;
  • laurea in giurisprudenza con durata minima quadriennale;
  • aver riportato un punteggio di laurea non inferiore a 105/110 e una media di almeno 27/30 in specifiche materie d’esame.

La graduatoria verrà stilata sulla base dei requisiti dei candidati, ma a parità di punteggio si terrà conto di specifici criteri di preferenza.

 

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica entro e non oltre le ore 17:00 del 9 febbraio 2022 e solo in possesso dello Spid

27/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.