Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA PROGETTO DI FORMAZIONE ITALO- TUNISINO SU AMBIENTE E CINEMA

Immagine dell'articolo

E’ iniziato il progetto del programma J-Med, sostenuto dal governo del principato di Monaco per la gioventù dei Paesi del Mediterraneo e il ministero francese dell'Europa e degli Esteri, con il sostegno di Illis dal titolo “Scenari verdi - rafforzamento delle capacità dei giovani nell'audiovisivo per una coscienza ecologica" un programma di formazione che coniuga cinema e attenzione per le tematiche ambientali concepito da da Association Kaif (Tunisia), Fédération tunisienne des cinéastes amateurs (Tunisia) e Centro di Creazione e Cultura (già Associazione Fabrica Europa).

Il programma del progetto si compone di 6 master class condotte da esperti italiani e tunisini destinate ad un gruppo di dodici membri della Ftca che hanno già avuto un'esperienza nella realizzazione di film. La seconda formazione, diretta invece a dodici associati della Ftca con meno esperienza nel campo del cinema, partirà a febbraio e continuerà in parallelo con le master class.

Si proseguirà fino all’estate del 2022 per arrivare alla realizzazione di cortometraggi sulle tematiche ambientali contemporanee

 

21/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.