Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

3000 POSTI PER LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Immagine dell'articolo

Arrivano tre concorsi per ben 3.000 assunzioni presso la Presidenza del Consiglio dei ministri. I bandi sono tutti aperti e scadono alle 14 del 7 febbraio prossimo, facile candidarsi con Spid attraverso il portale “Step-One 2019”.

Per ognuno dei tre concorsi, il 30% sarà riservato ai volontari delle Forze armate, con i requisiti del bando, che siano in ferma breve, ferma prefissata, in servizio permanente, nonché agli Ufficiali di complemento in ferma biennale e quelli in ferma prefissata.

Il primo bando prevede l’assunzione di 2.293 dipendenti di area seconda, posizione economica F2/Categoria B, parametro retributivo F3 da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero dell’interno, del Ministero della cultura e dell’Avvocatura dello Stato.

Il secondo prevede l’assunzione di 225 unità di personale non dirigenziale di area terza, a tempo pieno ed indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero dello sviluppo economico; l’altro;

Il terzo prevede l’assunzione di 296 unità di personale non dirigenziale di terza area, sempre a tempo indeterminato, per il Ministero dell’Economia. 

30/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.